A Garlenda il tennis in carrozzina (rsvn.it)

Fonte: http://www.rsvn.it/…

Anche quest’anno il tennis club Garlenda brilla per sensibilità e capacità organizzativa con il tradizionale “Trofeo Città di Garlenda” di tennis in carrozzina.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, sta registrando una grande affluenza di pubblico e la partecipazione di una trentina di atleti di livello nazionale e internazionale. Il torneo, che è valido per il ranking nazionale, è stato organizzato dall’ASD Tennis Club Garlenda, con il patrocinio e la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Italiana Tennis e del Comune di Garlenda. Alla cerimonia di apertura, erano presenti Gabriele Cascino, Assessore allo Sport della Regione Liguria, Livio Bracco, Assessore allo Sport della Provincia di Savona, Mauro De Michelis, Consigliere della Provincia di Savona, Silvia Pittoli,Vice Sindaco di Garlenda, Alessandro Navone, Assessore allo Sport del Comune di Garlenda, e Michael Volpati, Sindaco del Comune di Casanova Lerrone.

“La Regione Liguria da anni è attenta e sensibile alle tematiche e alle dinamiche dello sport paralimpico, al punto da guadagnarsi la definizione di ‘Regione dello Sport Paraolimpico’ dal Vice Presidente del CONI e Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli “, ha affermato l’Assessore Regionale Gabriele Cascino. “Eventi come questo, di rilevanza sempre maggiore, non fanno che confermarlo. Ci stiamo impegnando perché questa realtà migliori ancora, sostenendo e favorendo lo sport nella disabilità, tenendo sempre presente l’importanza educativa, culturale e sociale dello sport per tutti, anche in vista dell’importante appuntamento dei Global Games, attesissimo evento mondiale che la Liguria si prepara ad ospitare con grande entusiasmo”.

“Il crescente numero di partecipanti – dice l’assessore Navone- sta premiando i continui sforzi del Tennis Club Garlenda e dell’Amministrazione Comunale per migliorare, anno dopo anno, l’accoglienza riservata ai partecipanti ad un evento che ormai è diventato il fiore all’occhiello della stagione sportiva garlendina”.

Tc Garlenda , 26 giugno 2011

,

---

Commenta

---