Torneo di quarta categoria, vince ancora Matteo Romano [savonanews.it]

14 luglio 2011

Articolo originale: SavonaNews.it

Torneo di Quarta Categoria [savonanes.it]

Ai nastri di partenza erano presenti 20 giocatori nel tabellone maschile e 11 donne in quello femminile.

Nel maschile ha prevalso Matteo Romano come da pronostico, infatti era accreditato come testa di serie numero uno.

Il giovane giocatore di casa, ha messo in evidenza superiorità tecnica ed atletica rispetto agli altri giocatori vincendo sempre in due set e dimostrando che la classifica di quarta ormai gli stà stretta.

Secondo classificato l’atleta Pitton tesserato pre il TC Finale, nota di merito per l’altro giocatore locale Fabio Gallea, riuscito ad arrivare fino alle semifinali.

Nel tabellone femminile ha vinto la Valenti sulla Marino.

Tc Garlenda

,

Commenta

---

Successo del Torneo di Tennis di Garlenda in una Liguria che va verso i Global Games [superanto.it]

27 giugno 2011

Fonte: http://www.superando.it/

Si è svolta con successo di partecipazione e di pubblico la terza edizione del Torneo di Tennis in Carrozzina “Città di Garlenda”, che si conferma sempre più uno dei principali “fiori all’occhiello” della stagione sportiva promossa nella città in provincia di Savona. Il tutto in una Liguria che si sta preparando ad ospitare con grande entusiasmo – tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre – i Global Games, campionati mondiali per gli sportivi con disabilità intellettiva-relazionale

Circa trenta atleti di livello nazionale e internazionale e un grande pubblico hanno animato la terza edizione del Torneo di Tennis in Carrozzina “Città di Garlenda”, valido per il ranking nazionale, organizzato nei giorni scorsi dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennis Club Garlenda, con il patrocinio e la collaborazione del CIP (Comitato Italiano Paralimpico), della FIT (Federazione Italiana Tennis) e del Comune della città in provincia di Savona.
Ad aggiudicarsi il torneo, nel singolo, è stato il romeno Silviu Culea (4-6 6-2 6-2 in finale contro il torinese Ivan Lion), proveniente da Brescia, e ancora Culea, in coppia con Francesco Zola, ha vinto il doppio (1-6, 6-2, 6-2 in finale contro Andrea Rinaldini e Bruno Carlucci di Reggio Emilia).

…continua qui: http://www.superando.it/: http://www.superando.it/

Tc Garlenda

,

Commenta

---

Silviu Culea vince il 3° Torneo Città di Garlenda [rsvn.it]

26 giugno 2011

Silviu Culea - vincitore del 3° Torneo Città di Garlenda

Fonte: http://www.rsvn.it/…

Il romeno Silviu Culea ha fatto l’en plein al Tennis Club Garlenda imponendosi sia nel singolare, sia nel doppio nella terza edizione del “ Trofeo Città di Garlenda”.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, è stata organizzata in maniera impeccabile dal sodalizio garlendese guidato da Gianni Caneo e dal suo direttivo composto da Flavia Pareto (vice presidente), Brunella Luraghi, Diego Forella e Davide Rolando. Culea in finale ha superato per 4-6; 6-2; 6-2 Ivan Lion che in semifinale aveva avuto la meglio per 6-2; 6-1 su Vincenzo Miele. Nell’altra semifinale Culea si era imposto per 6-2; 3-6; 6-4 su Davide Mangiacapra.
“Il torneo – dicono gli organizzatori – ha visto la presenza di molti validi tennisti. Si tratta di una manifestazione che di anno in anno cresce e si fa conoscere sempre più per il livello tecnico ed organizzativo”.

Nel doppio invece Silviu Culea, in coppia con Francesco Zola si è imposto su RinaldiniCarlucci, che in semifinale avevano battuto per 6-0; 6-0 Curioni Fogato. Nell’altra semifinale Zola – Culea avevano invece superato LionFerrigno per 6-4; 7-6. Gli incontri di finale si sono svolti sul campi numero uno e sono stati seguiti da un folto pubblico di appassionati.
Ad arbitrare gli incontri sono stati Vincenzo Sasso e Mario Pasquini.

Guarda le foto

Tc Garlenda

,

Commenta

---

A Garlenda il tennis in carrozzina (rsvn.it)

26 giugno 2011

Fonte: http://www.rsvn.it/…

Anche quest’anno il tennis club Garlenda brilla per sensibilità e capacità organizzativa con il tradizionale “Trofeo Città di Garlenda” di tennis in carrozzina.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, sta registrando una grande affluenza di pubblico e la partecipazione di una trentina di atleti di livello nazionale e internazionale. Il torneo, che è valido per il ranking nazionale, è stato organizzato dall’ASD Tennis Club Garlenda, con il patrocinio e la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Italiana Tennis e del Comune di Garlenda. Alla cerimonia di apertura, erano presenti Gabriele Cascino, Assessore allo Sport della Regione Liguria, Livio Bracco, Assessore allo Sport della Provincia di Savona, Mauro De Michelis, Consigliere della Provincia di Savona, Silvia Pittoli,Vice Sindaco di Garlenda, Alessandro Navone, Assessore allo Sport del Comune di Garlenda, e Michael Volpati, Sindaco del Comune di Casanova Lerrone.

“La Regione Liguria da anni è attenta e sensibile alle tematiche e alle dinamiche dello sport paralimpico, al punto da guadagnarsi la definizione di ‘Regione dello Sport Paraolimpico’ dal Vice Presidente del CONI e Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli “, ha affermato l’Assessore Regionale Gabriele Cascino. “Eventi come questo, di rilevanza sempre maggiore, non fanno che confermarlo. Ci stiamo impegnando perché questa realtà migliori ancora, sostenendo e favorendo lo sport nella disabilità, tenendo sempre presente l’importanza educativa, culturale e sociale dello sport per tutti, anche in vista dell’importante appuntamento dei Global Games, attesissimo evento mondiale che la Liguria si prepara ad ospitare con grande entusiasmo”.

“Il crescente numero di partecipanti – dice l’assessore Navone- sta premiando i continui sforzi del Tennis Club Garlenda e dell’Amministrazione Comunale per migliorare, anno dopo anno, l’accoglienza riservata ai partecipanti ad un evento che ormai è diventato il fiore all’occhiello della stagione sportiva garlendina”.

Tc Garlenda

,

Commenta

---

Si parte con il trofeo di tennis in carrozzina

22 giugno 2010

Articolo pubblicato su ivg.it

…“La stagione estiva garlendina, quest’anno, sarà costellata di eventi a sfondo sportivo di altissimo livello”, dichiara con soddisfazione Alessandro Navone, Assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Garlenda. “Dopo i campionati nazionali di bocce, organizzati dalla Pro Loco Garlenda, siamo orgogliosi di ospitare la seconda edizione del ‘Trofeo Città di Garlenda’, torneo di tennis in carrozzina a carattere nazionale”.
Il trofeo si disputerà dal 24 al 27 giugno presso il Tennis Club di Garlenda, e vedrà la partecipazione di 32 tra i principali giocatori italiani, che si sfideranno nelle partite di singolo e doppio. Le gara avranno inizio il giovedì, con finali previste domenica 27.

Clicca qui per leggere l’articolo originale.

Guarda le foto

Tc Garlenda

,

---

« I più vecchi